Eventi

Oltre il presente

MOSTRA

"OLTRE IL PRESENTE - L'evoluzione del progetto tecnico"

Per festeggiare i 35 anni di attività, COPACO SRL ha deciso di portare alla luce il proprio archivio storico e raccontare l'evoluzione del progetto tecnico attraverso l'esposizione di disegni, modelli e strumenti dai primi progetti manuali degli anni '70, al disegno automatizzato 2D fino ad arrivare alla modellazione 3D e a quello che sarà il futuro del settore tecnico.

Nella settimana della Mostra saranno organizzate inoltre due conferenze su tematiche legate al turismo sostenibile e alla cooperazione in edilizia.

Alla base dell'organizzazione dell'Evento c'è la volontà di COPACO di divulgare e cogliere potenziali opportunità di sviluppo per la nostra comunità, guardando al futuro dell'architettura e del turismo in Valle d'Aosta.

Sala espositiva Finaosta Via Festaz, Aosta Orari: dalle 12.00 alle 20.00

ALBERGO DIFFUSO

CONFERENZA

"L'albergo diffuso - un'opportunità di sviluppo per la Valle d'Aosta"

"Vivere la vita di un borgo e sentirsi come un suo abitante: è questa la filosofia alla base dell'Albergo Diffuso. Un modello di sviluppo del territorio che inserisce le strutture ricettive all'interno di un centro abitato. Un'ospitalità nuova, diventata relativamente nuova in Italia negli ultimi anni, e che ha salvato da morte certa decine di piccoli paesini ormai disabitati."

Il relatore della serata sarà il prof. Giancarlo Dall'Ara, presidente dell'Associazione Nazionale Alberghi Diffusi, nonché ideatore del modello "Albergo Diffuso".

Se anche voi pensate che l'albergo diffuso possa essere un'opportunità di sviluppo per alcune zone valdostane SEGNATEVI QUESTA DATA:

14 maggio 2019 ore 20.30 Sala regionale Maria Ida Viglino - Piazza Deffeyes, Aosta

COSTRUIRE CASA

CONFERENZA

"Costruire casa - Cooperare per realizzare un sogno"

Nell'ambito delle manifestazioni che abbiamo organizzato per il nostro 35esimo anniversario abbiamo pensato anche a tutte quelle persone che vorrebbero costruirsi o comprare casa per informarli su una possibilità molto economica per realizzare il loro sogno...

Gli appartamenti costruiti tramite cooperative edilizie permettono di risparmiare parecchio in quanto non ci sono costi di intermediazione. La cooperativa edilizia è una società senza scopo di lucro, la cui finalità è la costruzione di abitazioni destinate ai propri soci. Per questo costruire casa tramite le cooperative può risultare vantaggioso per chi non ha tante disponibilità economiche rientrando così in determinare fasce di reddito o di agevolazioni di acquisto dell'immobile.

16 maggio 2019 ore 20.30 sala conferenze BCC - Viale Garibaldi 3, Aosta


Hai una domanda?